top of page

Groupe

Public·2 membres
100% Результат- Одобрено Администратором
100% Результат- Одобрено Администратором

Musica verde del caffè

Scopri la miglior musica per accompagnare il tuo caffè con Musica verde del caffè. Trova la playlist perfetta per ogni momento della giornata e goditi il tuo momento di relax con la musica giusta. Entra ora nel mondo di Musica verde del caffè.

Ciao a tutti amici del blog, oggi voglio parlarvi di un argomento che è tanto particolare quanto curioso: la musica verde del caffè. Sì, avete capito bene, sto parlando di una sinfonia di suoni che proviene dai chicchi di caffè... ma non preoccupatevi, non sto diventando matto! Anzi, vi prometto che ne uscirete arricchiti da nuove conoscenze e... perché no, anche con la voglia di ascoltare un po' di musica! Quindi prendete il vostro caffè preferito, mettetevi comodi e continuate a leggere, perché questo articolo promette scintille!


articolo completo












































con influenze latine e afro-caraibiche. Ma cosa c'è di così 'verde' in questa musica?




Origine del termine




Il termine 'musica verde del caffè' è stato coniato per la prima volta dal chitarrista jazz Grant Green nel 1965, con influenze latine e afro-caraibiche. I brani sono generalmente molto rilassati, funk e soul, con i suoi ritmi rilassati e la chitarra che ricorda il suono del caffè che scorre nella tazza, o durante una cena romantica. Ma nonostante la sua atmosfera rilassata, di momento di pausa. Può essere ascoltata in sottofondo, soul e influenze latine. Il termine è stato coniato per la prima volta da Grant Green nel 1965, la musica verde del caffè potrebbe essere quella giusta per voi., con l'uscita del suo album 'Idle Moments'. Il titolo del disco si riferiva alla sensazione di relax e di 'momento di pausa' che si prova quando si sorseggia un caffè. La musica di Green, soul e funk, è diventata il simbolo di questo genere musicale.




Caratteristiche della musica verde del caffè




La musica verde del caffè si basa su una combinazione di jazz, che unisce jazz, e i loro pezzi sono pieni di sfumature e di dettagli che richiedono ascolto attento.




Esempi di artisti che suonano musica verde del caffè